Il Taiji è un'arte marziale completa e può essere praticata a tutte le età, dai 4 anni in su. Lo scopo in tutti i praticanti è lo stesso, quello che varia in base all'età è il metodo di allenamento. Nei bambini la parte fisica è preponderante anche se va comunque lasciato spazio alla parte introspettiva e di calma interiore.
Spesso si sottovaluta la capacità dei bimbi e ragazzi di allenare la calma interiore e scommetto che i genitori saranno stupiti di vedere le capacità introspettive e di calma interiore che i figli possono sviluppare anche in età molto giovane grazie a un metodo di allenamento adeguato.
Il Mastro Enrico Randi applica il metodo imparato dal suo Maestro e testato in vari anni di insegnamento sia in Cina che in Spagna.
Questo metodo è il metodo originale direttamente di Chenjiagou che è il luogo di nascita del Taiji.
Questo metodo è incentrato nel sviluppare nel bambino o ragazzo caratteristiche che lo accompagneranno per il resto della vita e che sono fondamentali per qualsiasi cosa in cui si cimenterà:
Coordinazione fisica, Autostima, Autodifesa, rispetto per i compagni e per il Maestro (e quindi per se stesso), perseveranza verso un obiettivo solo per citarne alcune.
Per la prima volta a Imola ci sono i corsi di Taiji per bambini, cogli l'occasione al balzo. Info qui
Associazione Dao De Jing