Le foto e i video presenti in questa galleria riguardano tutti gli aspetti menzionanti in precedenza oltre agli eventi e corsi organizzati.
Sono presenti anche le foto dei Maestri di Taiji più rinomati e famosi del mondo. Per Altro Materiale, consulta il nostro canale YouTube e il nostro archivio GoogleDrive
Shifu Liu Wu rappresentante della 12esima generazione dei Maestri di Taiji stile Chen consegna al Maestro Enrico Randi il certificato di suo discepolo rendendolo di fatto rappresentante della 13esima generazione nella sua palestra di Huadu (Guangzhou) alla presenza degli altri discepoli.
Nel luogo di nascita del Taiji, il villaggio di Chenjiagou in Henan (Cina), il Maestro Enrico Randi partecipa a svariate gare vincendo la medaglia d'oro per tutte le specialità con cui ha partecipato. Viene poi premiato sul palco d'onore alla presenza del Maestro Chen Ziqiang
Immagini di una dimostrazione della forma "cavalcare il drago" del maestro Enrico Randi e della sua discepola Giovanna Petrucci fatta a Conil della frontera in Andalusia, Spagna
Il Maestro Enrico Randi assieme al suo Shifu e ad alcuni dei suoi fratelli anche loro discepoli del Gran Maestro Liu Wu eseguono una dimostrazione di Taiji stile Chen per la Televisione di Huadu (Guangzhou) dove si trova la palestra. Il Gran Maestro Liu Wu è molto popolare in Guangdong e spesso viene chiamato per dimostrazioni da varie emittenti televisive che esegue assieme ai suoi discepoli migliori.
Nel video il Maestro Enrico Randi presenta la forma classica della sciabola singola dello stile Chen. Questa forma richiede una buona prestanza fisica poiché nonostante duri solo poco più di un minuto tra salti e Fajin domanda un grosso dispendio di energie. La sciabola è una delle prime forme che si insegnano ai bambini appunto per l'approccio molto fisico che richiede.
Il Taiji stile Chen è molto adatto anche per i bambini e ragazzini di tutte le età. Le cose da imparare sono le stesse che per gli adulti ma il metodo di insegnamento è diverso e predilige un approccio più fisico. Riscaldamento tramite giochi e passaggio all'uso delle armi più veloce fanno si che i bambini si divertano imparando. In questo modo si appassionano molto e si allenano con una serietà da fare invidia a chiunque.
I bambini sono studenti molto esigenti e non seguono un corso se non si appassionano. Il Taiji è molto adatto anche ai bambini che con il giusto metodo di allenamento imparano molto e in fretta.
Nel video un piccolo assaggio dei corsi che il Maestro Enrico Randi ha tenuto a Huadu, Guangzhou in Cina per bambini cinesi.
Il metodo di allenamento che utilizza gli è stato trasmesso dal suo Maestro che lo ha ampiamente collaudato nei suoi oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento.
Sebben l'energia fondamentale del Taiji si una sola e cioè l'energia di avvolgimento della seta (Chan si jin) le sue apparenze sono state classificate in 8 diversi tipi: 4 energie morbide (Peng, Lu, Ji, An) e 4 energie dure (Cai, Lie, Zhou, Kao). Nei corsi in presenza a Imola (info sui corsi qui) si imparerà a riconoscerle ed applicarle nel Tui Shou. Nei video riportati sotto una breve spiegazione per capire di cosa si tratta. Le prime che vengono insegnate sono le energie morbide. Iscriviti al canale YouTube dell'associazione per non perdere i nuovi contenuti.
Associazione Dao De Jing